S.T.M. PALLACANESTRO 1994


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA SOCIETA' OGGI

 

Quest'anno la società borghigiana dopo mesi di lavoro e contatti con le società dei comuni limitrofi è riuscita a costruire la prima squadra che parteciperà al campionato di prima divisione.

 

A gennaio, come ci spiega il Presidente Zantonetti, abbiamo deciso all'interno del Consiglio di vagliare la possibilità di costruire una prima squadra per dare un futuro ai ragazzi che finivano il percorso giovanile.

 

Oltre al gruppo Under19  si sono aggregati diversi ragazzi che erano in prestito nelle società del territorio e abbiamo deciso, visto il numero dei componenti, di provare questa nuova avventura. L'obiettivo, conclude Zantonetti, è quello di ridare entusiasmo a tutto il movimento e vorremmo vedere alle partite il palazzetto pieno coinvolgendo  tutti i ragazzi  del settore giovanile dai grandi ai piccini come in una grande famiglia.

 

S.T.M. si presenta al via con ben 6 squadre giovanili, 3 che parteciperanno ai campionati FIP e 3 squadre minibasket che parteciperanno ai vari trofei e feste.

 

L'Under17 in collaborazione con la Polisportiva Dicomano sarà allenata da Lorenzo Borselli, l'Under15 in collaborazione con la Polisportiva Mugello88 sarà allenata da Vincenzo Iula, e prima avventura per i ragazzi Under13 che saranno allenati da Davide Matteini.

 

Come tutti gli anni, come ci spiega il responsabile del settore giovanile Flavio Chiari, la società sta facendo dei grossi investimenti per i bambini più piccoli con feste in piazza, presenza con istruttori qualificati al settembre giovanile, presenza nelle scuole e piano piano stiamo raccogliendo i frutti dell'impegno in questi anni sul territorio.

 

L' attività che andiamo a proporre è principalmente di tipo motorio, il bambino è al centro di tutto inizia un percorso ludico con tanti giochi con difficoltà che piano piano aumentano per acquisire sempre più sicurezza.

 

Invitiamo tutti i bambini dai 6 ai 12 anni che fossero interessati accompagnati dai genitori alla riunione informativa che si svolgerà martedì 10 settembre alle ore 18  presso la palestra delle scuole elementari entrata di fronte al negozio Verdi, l'inizio dei corsi è prevista per giovedì 12 settembre ore 17.00 stessa palestra.